Benvenuti al Matarica! Nel cuore della regione Marche, vi sorprenderà un bosco di 7 ettari tra le colline di Cupra Marittima e il Mare dell’Adriatico, dove riscoprire se stessi attraverso l’ascolto e la bellezza della Natura, un contesto naturalistico unico da esplorare!
Il nome Matarica proviene dal ruscello che lo attraversa, dando vita a una fitta vegetazione composta da più di 50 specie di alberi di varia grandezza. E’ possibile attraversare tutta l’area a piedi, in bicicletta o a cavallo, grazie alle stradine naturali che si snodano per 3 chilometri e che vi trasporteranno nel cuore del nostro bosco!
In una delle pianure verdeggianti affacciata sul nostro torrente, nasce la Flower Farm dove coltiviamo in pieno campo, diverse varietà di fiori, fronde e bacche rispettando le stagioni e il ritmo della natura.
In piena estate, potrete ammirare la fioritura delle nostre dalie dai colori allegri ed intensi e di incomparabile bellezza.
Inoltre il Matarica è l’habitat ideale di molte specie animali, come volpi, istrici, talpe, ricci, diversi tipi di uccelli e caprioli! Una delle cose più affascinanti che potrete vedere qui? Gli scoiattoli che saltano tra un albero e l’altro e che pian piano si sentono sicuri e si fidano sempre di più della nostra presenza!
Nel prezzo per due persone è inclusa la colazione e la Tinozza rinfrescante.
Le attività extra come la passeggiata a cavallo, la sessione di yoga, le attività nella Flower Farm (come le lezioni di bouquet o centrotavola) e la cena pic-nic sono da richiedere a parte al momento della prenotazione!
E sempre su richiesta, per i più piccoli vengono organizzati laboratori di falegnameria e di fiori!
Altre informazioni
