Nella Tipì Alpina al Passo del Mortirolo, il nostro motto “Dis-connettiti nella Natura” non potrebbe trovare scenario migliore
La prima Tipì Alpina trova casa a pochi metri dal Rifugio Antonioli al Passo del Mortirolo ( 1810 m ) in provincia di Brescia. Ci troviamo a cavallo tra la Valcamonica e la Valtellina a mezz’ora di strada da Ponte di Legno e a circa due ore da Milano.
In questo stupendo alpeggio, circondati da boschi di larici e abeti è possibile trascorrere una notte sotto uno dei cieli più limpidi d’Italia, con una vista che spazia dalle imponenti vette del gruppo dell’Adamello al Bernina. La tranquillità della vita di montagna vi accompagnerà durante il vostro soggiorno, permettendovi di rilassarvi lontano dal caos della città. Non mancherà di farvi visita la nostra volpe e con un po’ di fortuna non sarà difficile osservare qualche cervo o capriolo.
All’interno della Tipì viene fornito tutto il necessario per dormire dal piumone nel caso faccia freddo agli asciugamani per la doccia. Sono inoltre presenti simpatici arredi e luci per rendere le vostre foto ancora più suggestive.
A circa 20 metri dalla Tipì si trova il Rifugio Antonioli che fornisce ai nostri ospiti ogni genere di assistenza. Il Rifugio durante il periodo estivo è aperto per servire agli ospiti la cena, eventualmente il pranzo e la colazione inclusa nel prezzo.
All’Interno del Rifugio si trovano anche i servi igienici destinati agli ospiti di Tipì.
Dal Rifugio Antonioli e dal vicino passo del Mortirolo partono numerose escursioni adatte ad ogni livello di difficoltà ( come la semplice passeggiata adatta anche ai passeggini che vi porterà sarà sufficiente chiedere un consiglio a Remo o Daniela, i gestori del rifugio.
Altre informazioni
A partire da 115 Euro a notte